image L’importanza di un test genetico per una dieta su misura image Il topinambur: un alimento utile per i diabetici ma non solo

Alimentazione e attività sportiva: importanza del test genetico

Al rientro dalle vacanze è tempo, per molti di noi, di iniziare la pratica di attività sportive sia dilettantistiche che agonistiche.
Come è ben noto, però, la sola pratica ginnica non è sempre sufficiente per perdere il peso sperato, o per modellare ad hoc il proprio fisico o ancora per ottenere il massimo della performance personale. Si rende necessaria una corretta alimentazione che si adatti perfettamente alle richieste dello sport praticato e soprattutto alla propria attitudine personale in quanto l’alimentazione deve rappresentare la corretta nutrizione per il tessuto muscolare che sarà impegnato in modo assai diverso a seconda dell’intensità e della durata dello sforzo imposto dalle singole discipline sportive.

Per stabilire l’alimentazione più corretta e puntuale per chi pratica sport o vuole mantenersi in forma tramite lo sport, diventa di fondamentale importanza conoscere l’attitudine personale al tipo di sforzo, la velocità di recupero muscolare, la capacità di mobilitare e metabolizzare  grassi e carboidrati e la propria attività antiinfiammatoria. Tutto questo si può sapere ed approfondire tramite un semplice e sicuro test genetico che darà a voi e al nutrizionista gli strumenti per sapere quali scelte attuare per un alimentazione più adatta al vostro organismo.

Per questo motivo è possibile effettuare nei miei studi l’analisi del DNA che vi permetterà di avere una valutazione personale dei propri fabbisogni nutrizionali. Avrete così la possibilità di ricevere un supporto concreto per definire un piano alimentare equilibrato: ciò renderà possibile la perdita di peso in modo rapido e semplice (ove necessario) e vi metterà nelle condizioni di sfruttare al meglio le vostre potenzialità, migliorando quindi la performance sportiva.

Il test genetico viene eseguito sia nello studio di Padova che in quello di Albignasego. Per qualsiasi informazione, anche sulla promozione ancora attiva per il mese di ottobre, contattate entrambi i numeri:
telefono fisso 049 691236 oppure telefono cellulare 342 3286181.

Nutrizionista Padova – DOTT.SSA LAURA CASSARO

Un'alimentazione corretta ed equilibrata costituisce un presupposto indispensabile per una vita in salute, diminuendo il rischio di comparsa di molte malattie quali ipertensione, patologie cardiovascolari, diabete ed obesita.
Nutrizionista Laura Cassaro
Privacy Policy
Cookie Policy